I NIPOTI DI BABBO NATALE

Pubblicata il 24/11/2020

Ci prepariamo al Natale!!!

Anche il Natale 2020 come tutto l’anno in corso, si preannuncia alternativo.

Generalmente il periodo Natalizio richiede uno sforzo maggiore di risorse, energia, fantasia. In particolare il Servizio Educativo supportato da tutto l’Ente, dalle Associazioni di Volontariato, dai Gruppi di Intrattenimento del Territorio, dalle Scuole, dalle Parrocchie e non ultimi dai Familiari, mette in atto un fittissimo programma di iniziative interne ed esterne alla Struttura che coinvolgo i Residenti. Sappiamo infatti che il Natale fa esplodere nell’Anziano dei ricordi particolarmente intensi che a volte provocano nostalgia, tristezza e solitudine per un passato ormai lontano. Ecco perché fondamentale è stimolarli con messaggi ed azioni positive che per quanto possibile rafforzino la loro autostima ed il loro benessere.

E’ chiaro che quest’anno tutto ciò non sarà possibile e quindi è indispensabile inventare nuove forme di coinvolgimento e di festa.

Il Servizio Educativo si è inventato il CHRISTMAS COUNTDOWN: un insieme di iniziative che piano piano verranno comunicate.

La prima in assoluto è quella che ci vede coinvolti per il secondo anno consecutivo nel progetto: I NIPOTI DI BABBO NATALE. Abbiamo deciso di aderire insieme ad oltre 100 strutture come la nostra sparse in tutta Italia, al progetto organizzato dall’Associazione UN SORRISO IN PIU’ ONLUS, che in poche parole permette ai nostri Anziani di vedere realizzati dei piccoli e concreti desideri. Per avere maggiori informazioni su tale iniziativa vi preghiamo di accedere al sito www.nipotidibabbonatale.it o di entrare nella pagina facebook di Nipoti di Babbo Natale.

A brevissimo caricheremo i desideri espressi dai nostri Residenti.

Potete restare aggiornati sulle prossime iniziative natalizie, e non solo, attraverso il nostro sito www.casaluigimariutto.it e la nostra pagina facebook IPAB Luigi Mariutto.

Cordialmente,

 

Addetta Comunicazione Nicoletta Agrizzi


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Attestato IPAB Luigi Mariutto 2020.jpg 679.88 KB

Categorie EVENTI

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto