Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti. 



Assistenza e cura dell'anziano

Assistenza e cura dell'anziano

L’Assistenza all’Ospite, di cui è responsabile il Coordinatore di Residenza, prevede la cura della persona nelle attività quotidiane, compatibilmente con la sua situazione e secondo le seguenti tipologie di intervento:

  • Igiene quotidiana all’atto dell’alzata e/o stimolo all’esecuzione della stessa.
  • Igiene intima ad Ospiti incontinenti e stimolo all’esecuzione della medesima per gli Ospiti continenti.
  • Pulizia generale della persona attraverso l’utilizzo di appropriati sistemi (bagni attrezzati) almeno ogni 15 gg, salvo situazioni eccezionali.
  • Assistenza nell’alimentazione e nei programmi di idratazione.
  • Trasferimenti e cambi posturali per gli Ospiti allettati.
  • Stimolazione al recupero e/o mantenimento delle autonomie di base.
  • Assistenza e sorveglianza notturna.
  • Cura e manutenzione di ausili e protesi e/o stimolazione dell’Ospite affinché collabori al mantenimento degli spazi personali.

Servizi alberghieri inclusi

Il Servizio di Ristorazione propone un menù stagionale che prevede una particolare attenzione sia alla gastronomia locale che alle combinazioni ed alle grammature degli ingredienti. Il menù giornaliero, esposto nelle bacheche delle Residenze, varia di giorno in giorno ma consente di garantire comunque la disponibilità quotidiana di pietanze fisse. Il servizio garantisce inoltre menù personalizzati a seconda delle necessità dell’ospite e secondo precise disposizioni mediche.

Il servizio opera nel pieno rispetto delle norme HACCP, per cui sono attuate tutte quelle disposizioni che consentono di prevenire ed eliminare qualsiasi pericolo relativo alla sicurezza igienica degli alimenti e dei luoghi di produzione.

Il Servizio di Barbiere e Parrucchiera si effettua nei giorni di stabiliti nei locali predisposti nei nuclei attraverso una lista programmata.

Il Servizio Trasporti, gestito dalla Croce Gialla e dalla Croce Rossa Italiana, per quanto previsto dalla convenzione, viene messo a disposizione solo ed esclusivamente qualora il familiare dell’ospite non sia in grado di garantire il corretto accompagnamento dell’ospite.

Di norma, il familiare sarà tempestivamente informato dal Coordinatore della Residenza della data e dell’ora in cui è prevista l’eventuale visita medica specialistica per l’ospite (il cui ticket è a carico dell’ospite se non è esente), ed è tenuto ad accompagnare l’ospite con qualsiasi mezzo avvenga il trasporto.

Il Servizio di lavanderia è in appalto ad una ditta esterna e garantisce il lavaggio ed alla stiratura della biancheria piana della struttura, degli indumenti personali degli ospiti, delle divise del personale dipendente.

Il Servizio di Pulizia è in appalto ad una ditta esterna effettua un idoneo servizio quotidiano di pulizia degli spazi comuni e delle stanze degli ospiti e provvede a svolgere interventi straordinari con cadenza settimanale e mensile.

Il Servizio di Assistenza Religiosa Cattolica coinvolge gli ospiti in attività settimanali con l'ausilio di una Cooperatrice Pastorale inviata dalla Curia di Treviso e dal sacerdote.

I.P.A.B. Luigi Mariutto
P.IVA 01865220279
C.F. 82005070279

Contatti
via Zinelli 1
30035 Mirano (VE)

tel. 0415799411
fax 041432151
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codice Univoco Fatturazione: UFEJVH

 

Dove siamo

ipab-luigi-mariutto-mappa



Link utili

Albo pretorio

© 2013 - I.P.A.B. Luigi Mariutto - È vietata la riproduzione non autorizzata del materiale presente in questo sito